Pole Dance: cos’è e quali sono i suoi benefici

32552 1480616229 pylon 1287820 1920 759x574 - Pole Dance: cos'è e quali sono i suoi beneficiDi pole dance negli ultimi mesi si è sentito parlare spesso parlare e, da quando questo termine è diventato di uso comune, centinaia di appassionate si sono trovate a dover spiegare a tutte quelle persone che alla sola vista del palo le hanno guardate scandalizzate in cosa effettivamente consista questa disciplina.

Per cominciare è utile fare una precisazione: pole dance e lap dance sono due cose completamente diverse. Mentre la seconda possiamo definirla una danza erotica comune alla vita notturna e ai party degli strip club, la pole dance è una disciplina sportiva riconosciuta a livello nazionale e internazionale. In cosa consiste esattamente? Nell’esecuzione di movimenti ginnici attorno alla pertica (meglio conosciuta come palo) che nel corso delle sessioni di allenamento diventano sempre più complessi.

Perché la pole dance sta avendo così tanto successo? Perché praticare questa disciplina ha moltissimi benefici fisici e mentali.

I benefici fisici si possono notare sin dai primi mesi di allenamento: trattandosi di un workout completo, coinvolgendo tutti i muscoli del corpo, questa danza acrobatica contribuisce a tonificare tutto il fisico e in modo particolare le braccia, le spalle e gli addominali. Grazie agli allenamenti costanti sarà possibile notare, in breve tempo, un miglioramento ed un potenziamento della struttura muscolare.

E per quanto riguarda i benefici mentali? Possono essere associati alla naturale sensualità che questo sport trasmette. Questo aspetto contribuisce ad aumentare l’autostima individuale delle praticanti che si sentono più femminili, sexy e sicure di sé.

Siete interessate e vi piacerebbe cominciare un corso di pole dance? Avete due alternative:

1. Iscrivervi in palestra! Ormai tutte le palestre, specie nelle città più grandi, offrono corsi di pole dance che potete seguire all’orario che preferite!

2. Comprare un palo e allenarvi a casa! Su YouTube ci sono moltissimi canali e video di atlete che impartiscono lezioni di pole dance! Unico consiglio: attente a non farvi male!

Chi di voi ha provato questa disciplina? Avete consigli da condividere con noi? Lasciate un commento qui sotto!

You must be logged in to post a comment Login